L’intervento di umanizzazione è stato progettato dalla graphic designer Sally Galotti, già disegnatrice Disney ed è frutto di una consolidata attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri da parte dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, da più di venti anni cappellano del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.
Alla cerimonia di consegna e benedizione dell’Umanizzazione pittorica della TAC del Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lecce, erano presenti l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, il Commissario della nascente Azienda Policlinico universitario “Vito Fazzi” di Lecce, dott. Stefano Rossi; S.E. Monsignor Michele Seccia, Arcivescovo metropolita di Lecce; il Direttore Generale di ASL Lecce, dottor Rodolfo Rollo; il Direttore Amministrativo, Antonio Pastore, il Direttore Sanitario Roberto Carlà e il Direttore Leo, neo direttore sanitario del nosocomio leccese.


Per riempire il silenzio della solitudine che la malattia di questi tempi genera
Scopri di più
Sono ragazze, donne splendide che hanno combattuto come leonesse e che venerdì sera hanno sfilato in passerella, con abiti e trucco nato apposta per loro, all'aeroporto militare di Galatina nel corso di una manifestazione di beneficienza.
Scopri di più