L’intervento di umanizzazione è stato progettato dalla graphic designer Sally Galotti, già disegnatrice Disney ed è frutto di una consolidata attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri da parte dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, da più di venti anni cappellano del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.
Alla cerimonia di consegna e benedizione dell’Umanizzazione pittorica della TAC del Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lecce, erano presenti l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, il Commissario della nascente Azienda Policlinico universitario “Vito Fazzi” di Lecce, dott. Stefano Rossi; S.E. Monsignor Michele Seccia, Arcivescovo metropolita di Lecce; il Direttore Generale di ASL Lecce, dottor Rodolfo Rollo; il Direttore Amministrativo, Antonio Pastore, il Direttore Sanitario Roberto Carlà e il Direttore Leo, neo direttore sanitario del nosocomio leccese.

.jpg)
E' attraverso la musica che è stato possibile proteggere i neonati prematuri, grazie alla donazione di una incubatrice stanziale. Quando la solidarietà trova strade comuni e unisce mani e cuori diversi che sanno rendersi un’unica realtà, nascono cose bellissime e l’amore riempie di sé tutto ciò che lo circonda.”
Scopri di più.jpeg)
Il ricavato della serata di beneficenza organizzata dalle Associazioni Cuore e Mani Aperte - OdV, Angeli di Quartiere - Lecce e NiteCity - we love music, è stato destinato alla donazione di un’incubatrice stanziale per la gestione di problemi neonatali all’U.O.C. Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Veris Delli Ponti” di Scorrano.
Scopri di più%20(1).jpeg)
Babbo Natale per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica, grazie all'iniziativa promossa dall'Ass.ne Cuore e mani aperte - OdV e sostenuta dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Scopri di più