L’intervento di umanizzazione è stato progettato dalla graphic designer Sally Galotti, già disegnatrice Disney ed è frutto di una consolidata attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri da parte dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, da più di venti anni cappellano del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

Alla cerimonia di consegna e benedizione dell’Umanizzazione pittorica della TAC del Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lecce, erano presenti l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, il Commissario della nascente Azienda Policlinico universitario “Vito Fazzi” di Lecce, dott. Stefano Rossi; S.E. Monsignor Michele Seccia, Arcivescovo metropolita di Lecce; il Direttore Generale di ASL Lecce, dottor Rodolfo Rollo; il Direttore Amministrativo, Antonio Pastore, il Direttore Sanitario Roberto Carlà e il Direttore Leo, neo direttore sanitario del nosocomio leccese.

altri articoli

Notizie
Vito Fazzi, donato un Microtomo all’Unità Operativa “Anatomia Patologica”

Questa donazione si inserisce all’interno di uno ormai storico sodalizio tra due realtà benefiche: l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e il Lions Club Lecce Messapia, che nei precedenti anni hanno avviato iniziative simili come nel caso della umanizzazione pittorica della risonanza magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, nel settembre 2020.

Scopri di più
Notizie
Donato un Microtomo ad “Anatomia Patologica”, un passo in più per ridurre i tempi degli esami istologici

Ridurre i tempi di esecuzione degli esami istologici e non restare preda delle paure e delle sfide da affrontare. Per questo, un microtomo è stato donato all’Unità Operativa “Anatomia patologica” dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Scopri di più
Notizie
Donazione di una Ludobarella all'UOC Gemelli - per la neurochirurgia infantile e Oncologia Pediatrica in collaborazione con Istituto Santa Chiara Lecce - Roma!

Hanno presenziato a testimonianza della loro gratitudine verso gli enti donatori il Direttore Generale Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS , Professor Marco Elefanti, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica Professor Rocco Bellantone, il Direttore della UOC di Oncologia Pediatrica del Gemelli, Prof Antonio Ruggiero e il Direttore della UOC Pediatria, Prof. Luigi Cataldi.

Scopri di più