La risonanza magnetica del polo oncologico di Lecce si colora, e così fa meno paura: ai bambini e non solo a loro, in un percorso che mira all'Umanizzazione degli ambienti di cura e al benessere dei pazienti. L'idea è dell'associazione "Cuore e mani aperte" e del Lions club Lecce Messapia, ed è stata messa a punto dalla cartoonist e designer specializzata per ambienti sanitari Sally Gallotti. Quell'ingombrante macchinario che impone immobilità e silenzio ora diventa più simpatico, grazie ai disegni e agli ambienti arcobaleno.

altri articoli

Notizie
Un ecografo portatile per il reparto di Ostetricia del “Vito Fazzi” e pulsossimetri alla Centrale Operativa del 118 ASL Lecce

L'Associazione “Cuore e mani aperte – OdV”, in collaborazione con il 61° Stormo e il 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell’Aeroporto Militare di Galatina hanno donato un ecografo portatile con sonda ultrasonografica al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Presidio ospedaliero Vito Fazzi e 7 pulsossimetri per il 118 della ASL Lecce.

Scopri di più
Notizie
Babbo natale giallorosso fa visita ai reparti pediatrici del Vito Fazzi di Lecce

Il coronavirus non ha fermato il Babbo Natale Giallorosso. Per la gioia dei piccoli pazienti che trascorrono le loro giornate a combattere con problemi di salute, coltivando la speranza di potersi lasciare presto alle spalle i disagi e la sofferenza.

Scopri di più
Notizie
Babbo Natale GialloRosso porta i doni ai bimbi ricoverati al Fazzi

La manifestazione "Babbo Natale Giallorosso" ha creato anche quest’anno una cordata natalizia di solidarietà a favore della Bimbulanza dell'Associazione Cuore e Mani Aperte - OdV.

Scopri di più