La risonanza magnetica del polo oncologico di Lecce si colora, e così fa meno paura: ai bambini e non solo a loro, in un percorso che mira all'Umanizzazione degli ambienti di cura e al benessere dei pazienti. L'idea è dell'associazione "Cuore e mani aperte" e del Lions club Lecce Messapia, ed è stata messa a punto dalla cartoonist e designer specializzata per ambienti sanitari Sally Gallotti. Quell'ingombrante macchinario che impone immobilità e silenzio ora diventa più simpatico, grazie ai disegni e agli ambienti arcobaleno.
.jpeg)


La donazione in questione si inserisce all’interno delle attività dell’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV ed è stata realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, i genitori di Andrea Maggio, ragazzo prematuramente scomparso, a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 22 giugno.“
Scopri di più
Ancora un altro grande risultato per l'Associazione "Cuore e mani aperte - OdV", guidata da Don Gianni Mattia, e Lions Club Lecce Messapia coordinato dalla presidente Anna Maria Crisigiovanni. Le due realtà, insieme, hanno donato la colorazione della risonanza magnetica al Polo Oncologico di Lecce.
Scopri di più