Ancora un altro grande risultato per l'Associazione "Cuore e mani aperte - OdV", guidata da Don Gianni Mattia, e Lions Club Lecce Messapia coordinato dalla presidente Anna Maria Crisigiovanni. Le due realtà, insieme, hanno donato la colorazione della risonanza magnetica al Polo Oncologico di Lecce.

Un accorgimento dolcissimo per i bambini che ogni giorno sono in reparto, allo scopo di favorire la distensione psicologica del piccolo paziente che deve sottoporsi a un esame strumentale.

Alla presentazione dell'opera di umanizzazione in conferenza stampa sono intervenuti il Direttore Generale della ASL di Lecce Rodolfo Rollo, il Sindaco Carlo Salvemini, Don Gianni Mattia, il Presidente del Lions Club Lecce Messapia Anna Maria Crisigiovanni, la designer specializzata per ambienti sanitari per bambini Sally Galotti e il Comandante del 61° Stormo dell'Aeronautica Militare di Galatina, il Colonnello Filippo Nannelli.

altri articoli

Notizie
Sorpresa per i piccoli pazienti, Babbo Natale si cala dal tetto ed entra nei reparti

È accaduto ancora una volta: Babbo Natale è montato sull’autoscala dei vigili del fuoco e dopo aver raggiunto il tetto dell’ospedale si è calato giù fin nei reparti dove ci sono ricoverati i piccoli pazienti.

Scopri di più
Notizie
Diocesi: Lecce, per Giubileo operatori sanitari l’Ass. “Cuore e mani aperte” ha donato alla Scuola di Infermieristica Asl lecce due bracci simulatori per iniezioni

In occasione del Giubileo degli operatori sanitari, l’Associazione “Cuore e mani aperte - OdV” ha donato alla Scuola di Infermieristica dell’Asl di Lecce due bracci simulatori per iniezioni.

Scopri di più
Notizie
Giubileo dei sanitari nel duomo: donati due bracci simulatori alla Scuola infermieristica della Asl le

La manifestazione si inserisce nell’ambito del Giubileo oronziano, celebrato dalla Chiesa di Lecce a duemila anni dalla nascita del patrono.

Scopri di più