Ancora un altro grande risultato per l'Associazione "Cuore e mani aperte - OdV", guidata da Don Gianni Mattia, e Lions Club Lecce Messapia coordinato dalla presidente Anna Maria Crisigiovanni. Le due realtà, insieme, hanno donato la colorazione della risonanza magnetica al Polo Oncologico di Lecce.
Un accorgimento dolcissimo per i bambini che ogni giorno sono in reparto, allo scopo di favorire la distensione psicologica del piccolo paziente che deve sottoporsi a un esame strumentale.
Alla presentazione dell'opera di umanizzazione in conferenza stampa sono intervenuti il Direttore Generale della ASL di Lecce Rodolfo Rollo, il Sindaco Carlo Salvemini, Don Gianni Mattia, il Presidente del Lions Club Lecce Messapia Anna Maria Crisigiovanni, la designer specializzata per ambienti sanitari per bambini Sally Galotti e il Comandante del 61° Stormo dell'Aeronautica Militare di Galatina, il Colonnello Filippo Nannelli.


.jpeg)
L’Ente del Terzo Settore di Lecce Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e Istituto Santa Chiara Lecce-Roma, centro di eccellenza nazionale nella riabilitazione, hanno donato una barella a forma di “Car”, personaggio amatissimo dai piccoli, all’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia infantile del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. L’ausilio è stato simpaticamente ribattezzato “ludobarella car”.
Scopri di più.jpeg)
L’Associazione leccese “Cuore e mani aperte” OdV e “Istituto Santa Chiara” Lecce - Roma donano una ludobarella alla Neurochirurgia infantile del Policlinico.
Scopri di più
“Cuore e mani aperte” fa un passo in più nel cammino verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri, mission dell’associazione presieduta da Don Gianni Mattia. Nella Cappella dell’Ascensione del Vito Fazzi di Lecce, infatti, si è tenuta la cerimonia di consegna di una innovativa poltrona pre-parto all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio salentino.
Scopri di più