Oggi la nostra Bimbulanza a bordo del C130.
4 mesi di vita per la piccola che abbiamo prelevato dal Cardinale Panico di Tricase per trasportarla a Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
A bordo incubatrice, 4 pompe d'infusione attivate, ossigeno e altri elettromedicali con assistenza di una Dottssa e infermiera, autisti Salvatore Muscatello e Francesco Rizzo.
È stato un trasporto impegnativo, coadiuvato dalla Prefettura, dalla Direzione Sanitaria, dal Primario e da Cuore e mani aperte - OdV

Per i bambini andare in barella sarà un gioco. Si chiama “Ludo Barella” ed è l’ultima donazione, in ordine di tempo, fatta dall’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre – Onlus” al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Scopri di più
Una grande sfida , quella di rendere i reparti ospedalieri sempre più umani, e ancora una volta il taglio di un grande traguardo.
Scopri di più
L’associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, da anni impegnata nella umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri, consegna la colorazione della Sala Prelievi nel corso di una breve cerimonia di benedizione.
Scopri di più