Oggi la nostra Bimbulanza a bordo del C130.
4 mesi di vita per la piccola che abbiamo prelevato dal Cardinale Panico di Tricase per trasportarla a Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
A bordo incubatrice, 4 pompe d'infusione attivate, ossigeno e altri elettromedicali con assistenza di una Dottssa e infermiera, autisti Salvatore Muscatello e Francesco Rizzo.
È stato un trasporto impegnativo, coadiuvato dalla Prefettura, dalla Direzione Sanitaria, dal Primario e da Cuore e mani aperte - OdV

“Abbiamo trovato il modo di reinventarci e di manifestare vicinanza in questa fase, ma guardiamo anche al post emergenza”: con questo appello don Gianni Mattia e i volontari dell’associazione Cuore e mani aperte OdV continuano a essere il punto di riferimento della comunità leccese.“
Scopri di più
L’apparecchiatura, in uso alla Sezione Immunotrasfusionale, è stata donata dall’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e dal Gruppo Frates di Soleto.
Scopri di più
La disegnatrice Disney Sally Galotti ha portato la sua opera di umanizzazione pittorica nei reparti pediatrici di diabetologia ed endocrinologia del “Francesco Ferrari” grazie alla donazione dell’associazione “Cuore e mani aperte”
Scopri di più