Oggi la nostra Bimbulanza a bordo del C130.

4 mesi di vita per la piccola che abbiamo prelevato dal Cardinale Panico di Tricase per trasportarla a Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

A bordo incubatrice, 4 pompe d'infusione attivate, ossigeno e altri elettromedicali con  assistenza di una Dottssa e infermiera, autisti Salvatore  Muscatello e Francesco Rizzo.

È stato un trasporto impegnativo, coadiuvato dalla Prefettura, dalla  Direzione Sanitaria, dal Primario e da Cuore e mani aperte - OdV

altri articoli

Notizie
Consegnata una Ludobarella all’U.O. Pediatria dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase (Lecce)

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna di una barella, a forma di cars, alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, da parte delle Associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere.

Scopri di più
Notizie
Una ludobarella anche a Tricase: tutte le pediatrie salentine ne hanno una

Le associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere hanno donato una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.

Scopri di più
Notizie
Donato uno stimolatore iontoforetico per il test del sudore per la diagnosi della fibrosi cistica

L’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV, grazie al supporto e alla volontà della famiglia di Andrea Maggio, ha donato al reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce uno Stimolatore iontoforetico per test del sudore.

Scopri di più