Si è svolta venerdì 24 giugno, nell’Aeroporto Militare di Galatina, la quarta edizione della manifestazione “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” promossa dall’associazione Cuore e mani aperte Odv, presieduta dal cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce, don Gianni Mattia.
Numerosi hanno partecipato alla manifestazione che ha visto come protagonisti le utenti dello Spazio Benessere, le quali, accompagnate sulla passerella dai militari dell’Aeronautica Militare in uniforme, hanno sfilato indossando i capi di alta moda dei marchi internazionali Icon Denim e Actualee messi a disposizione da Gianfrate Showroom di Locorotondo, nonché con degli abiti appositamente creati dagli studenti dell’Istituto professionale di Stato per i servizi sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi.


.jpeg)
L’Ente del Terzo Settore di Lecce Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e Istituto Santa Chiara Lecce-Roma, centro di eccellenza nazionale nella riabilitazione, hanno donato una barella a forma di “Car”, personaggio amatissimo dai piccoli, all’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia infantile del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. L’ausilio è stato simpaticamente ribattezzato “ludobarella car”.
Scopri di più.jpeg)
L’Associazione leccese “Cuore e mani aperte” OdV e “Istituto Santa Chiara” Lecce - Roma donano una ludobarella alla Neurochirurgia infantile del Policlinico.
Scopri di più
“Cuore e mani aperte” fa un passo in più nel cammino verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri, mission dell’associazione presieduta da Don Gianni Mattia. Nella Cappella dell’Ascensione del Vito Fazzi di Lecce, infatti, si è tenuta la cerimonia di consegna di una innovativa poltrona pre-parto all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio salentino.
Scopri di più