Si è svolta venerdì 24 giugno, nell’Aeroporto Militare di Galatina, la quarta edizione della manifestazione “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” promossa dall’associazione Cuore e mani aperte Odv, presieduta dal cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce, don Gianni Mattia.
Numerosi hanno partecipato alla manifestazione che ha visto come protagonisti le utenti dello Spazio Benessere, le quali, accompagnate sulla passerella dai militari dell’Aeronautica Militare in uniforme, hanno sfilato indossando i capi di alta moda dei marchi internazionali Icon Denim e Actualee messi a disposizione da Gianfrate Showroom di Locorotondo, nonché con degli abiti appositamente creati dagli studenti dell’Istituto professionale di Stato per i servizi sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi.



La solidarietà delle persone “arricchisce” la Sanità pubblica. Sono stati consegnati, dopo una breve cerimonia svoltasi nel piazzale esterno del piano rialzato dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri destinati all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica. Supporti utilissimi per tenere sotto controllo alcuni parametri vitali dei piccoli pazienti.
Scopri di più
Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.
Scopri di più
L'ospedale diventa più accettabile per un bambino, se ci si sposta con una ludobarella colorata. È gialla e ha la forma di un taxi, o meglio del 'taxi dei campioni'. La ludocarrozzina elettrica, invece, è rossa e ricorda Saetta McQueen, uno dei personaggi del cartone animato Cars. Ludobarella e ludocarrozzina sono un regalo dell'associazione 'Cuore e mani aperte verso chi soffre' ai bambini dell'ospedale Versi Delli Ponti di Scorrano, nel Salento
Scopri di più