La disegnatrice Disney Sally Galotti ha portato la sua opera di umanizzazione pittorica nei reparti pediatrici di diabetologia ed endocrinologia del “Francesco Ferrari” grazie alla donazione dell’associazione “Cuore e mani aperte”

C’è Bamby il cerbiatto, Tamburino il coniglio e tutti i loro amici, tra farfalle che svolazzano di fiore in fiore su un prato dal verde intenso. Sullo sfondo un castello incantato che richiama quello della Walt Disney con un arcobaleno che fa da cornice: il mondo fiabesco si trova nell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, nel reparto pediatrico di diabetologia ed endocrinologia, per favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

altri articoli

Notizie
Suona la campanella per i bambini ricoverati al "Fazzi", al via "La scuola in Ospedale"

L’iniziativa giunta all’11mo anno. L’Associazione “Cuore e mani aperte OdV”, ha donato numerose strumentazione per i piccoli alunni.

Scopri di più
Notizie
Scuola in ospedale, donati lavagna magnetica, due pc e due iPad

Il ringraziamento di Fabio Manni, coordinatore della Sio: "L'istituzione sempre più digitale". Don Gianni Mattia: "Grazie ai benefattori umanizzati spazi ospedalieri e restituita la vita nella sua pienezza ai piccoli pazienti"

Scopri di più
Notizie
La Scuola in Ospedale del "Fazzi" diventa sempre più grande

Donate da Cuore e mani aperte OdV e da privati nuove strumentazioni per i piccoli pazienti

Scopri di più