La disegnatrice Disney Sally Galotti ha portato la sua opera di umanizzazione pittorica nei reparti pediatrici di diabetologia ed endocrinologia del “Francesco Ferrari” grazie alla donazione dell’associazione “Cuore e mani aperte”

C’è Bamby il cerbiatto, Tamburino il coniglio e tutti i loro amici, tra farfalle che svolazzano di fiore in fiore su un prato dal verde intenso. Sullo sfondo un castello incantato che richiama quello della Walt Disney con un arcobaleno che fa da cornice: il mondo fiabesco si trova nell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, nel reparto pediatrico di diabetologia ed endocrinologia, per favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

altri articoli

Notizie
Inaugurato il “Magibus” per i bimbi disabili del Salento

Quando si uniscono la Provvidenza, il buon cuore di tanti cittadini caritatevoli e l’energia inesauribile dei promotori ecco che ogni progetto diventa realtà, anche se per realizzarlo occorre spesso che tutto si combini.

Scopri di più