Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.
I doni sono stati recapitati dalla onlus “Cuore e mani aperte verso chi soffre”. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore medico del “Veris delli Ponti” Osvaldo Maiorano, il direttore di Pediatria Carmelo Perrone ed il sindaco di Scorrano Guido Nicola Stefanelli insieme a don Gianni Mattia e Franco Russo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione. Attorno a loro un gruppo di clown in rappresentanza degli oltre 400 volontari impegnati negli ospedali salentini, in particolare nei reparti pediatrici.


Farfalle, colori tenui, uccellini e rassicuranti personaggi del mondo dei bambini.
Scopri di più.jpeg)
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV presieduta da don Gianni Mattia.
Scopri di più.jpeg)
L’intervento di umanizzazione è stato progettato dalla graphic designer Sally Galotti, già disegnatrice Disney ed è frutto di una consolidata attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri da parte dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, da più di venti anni cappellano del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.
Scopri di più