Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.
I doni sono stati recapitati dalla onlus “Cuore e mani aperte verso chi soffre”. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore medico del “Veris delli Ponti” Osvaldo Maiorano, il direttore di Pediatria Carmelo Perrone ed il sindaco di Scorrano Guido Nicola Stefanelli insieme a don Gianni Mattia e Franco Russo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione. Attorno a loro un gruppo di clown in rappresentanza degli oltre 400 volontari impegnati negli ospedali salentini, in particolare nei reparti pediatrici.


L’Associazione Cuore e Mani Aperte Verso Chi Soffre Onlus, che da 17 anni opera in campo socio sanitario, sostituisce il mezzo già in uso dal 2012 con uno nuovo, al fine di garantire trasporti nella massima sicurezza.
Scopri di più.jpeg)
Dopo 6 anni va in “pensione” la prima Bimbulanza dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” Onlus.
Scopri di più
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti don Gianni Mattia e Franco Russo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione, il direttore medico del presidio Egidio Dell’Angelo Custode, il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria Alessandro Tronci, l’assessore gallipolina Paola Scialpi e il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva.
Scopri di più