Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.

I doni sono stati recapitati dalla onlus “Cuore e mani aperte verso chi soffre”. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore medico del “Veris delli Ponti” Osvaldo Maiorano, il direttore di Pediatria Carmelo Perrone ed il sindaco di Scorrano Guido Nicola Stefanelli insieme a don Gianni Mattia e Franco Russo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione. Attorno a loro un gruppo di clown in rappresentanza degli oltre 400 volontari impegnati negli ospedali salentini, in particolare nei reparti pediatrici.

altri articoli

Notizie
Cuore e mani aperte. Umanizzazione pittorica anche nel Day service pediatrico di Casarano

Cerimonia di consegna e benedizione ieri mattina dell’opera di colorazione del Day service pediatrico di diabetologia ed endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica del paziente minore. È un lavoro svolto da Sally Galotti: per ridare luce e colori ad un reparto bianco e...

Scopri di più
Notizie
I colori di Sally Galotti cancellano la paura. “Cuore e mani aperte” fa un regalo all’ospedale “Ferrari” di Casarano

L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, ha donato l’opera di colorazione del Day Service pediatrico di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

Scopri di più
Notizie
Donazione al reparto Ostetricia del Vito Fazzi: ecografi e pulsossimetri

Donazione al reparto Ostetricia del Vito Fazzi: ecografi e pulsossimetri È stata l'Associazione “Cuore e mani aperte – Odv”, in collaborazione con il 61° Stormo e il 10° reparto manutenzione velivoli dell'aeroporto militare di Galatina a donare gli strumenti medici“

Scopri di più