Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna di una barella, a forma di cars, alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, da parte delle Associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere.
Alla cerimonia erano presenti suor Margherita Bramato, direttore generale della Pia Fondazione Cardinale Panico, il dottore Enrico Rosati, direttore responsabile della Pediatria del nosocomio di Tricase, Don Gianni Mattia, fondatore e presidente di “Cuore e mani aperte” e Ada Scarcia, vicepresidente di “Angeli di Quartiere”.

.jpg)
L’iniziativa nell’ambito della struttura ospedaliera, per la promozione della giornata contro ogni forma di violenza di genere, è stata organizzata dall’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre onlus”, fondata dal cappellano dell’ospedale Vito Fazzi, don Gianni Mattia.
Scopri di più.jpg)
L’associazione colora di rosso una panchina per dire no alla violenza contro le donne
Scopri di più
Tra i diritti fondamentali riconosciuti ai bambini c’è quello del gioco. Un diritto che spesso viene negato per l’assenza di giochi e di spazi verdi in città, ma soprattutto impedito ai bambini diversamente abili per la mancanza di giochi sicuri per le loro problematiche personali.
Scopri di più