L’Ente del Terzo Settore di Lecce Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e Istituto Santa Chiara Lecce-Roma, centro di eccellenza nazionale nella riabilitazione, hanno donato una barella a forma di “Car”, personaggio amatissimo dai piccoli, all’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia infantile del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. L’ausilio è stato simpaticamente ribattezzato “ludobarella car”.

La cerimonia di consegna si è tenuta nell’atrio di ingresso del Policlinico Gemelli, alla presenza del professor Gianpiero Tamburrini, direttore dell’UOC Neurochirurgia infantile del Gemelli, di Don Gianni Mattia, fondatore e presidente di “Cuore e mani aperte” OdV e cappellano del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, e del dottore Vincenzo Ciccarese, direttore responsabile di Istituto Santa Chiara Lecce-Roma. Hanno, inoltre, presenziato a testimonianza della loro gratitudine verso gli enti donatori il Direttore Generale del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS professor Marco Elefanti, il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica professor Rocco Bellantone e il direttore della UOC di Oncologia Pediatrica del Gemelli, professor Antonio Ruggiero.


altri articoli

Notizie
Una speranza in più per i bambini del Fazzi, donata strumentazione operatoria alla Chirurgia pediatrica

La donazione è stata possibile grazie ad un sodalizio tra le due realtà benefiche, l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, e l’Associazione di volontariato “Michela, l’Angelo farfalla”, presieduta da Veronica Montefusco, mamma della piccola Michela Pia Bufano, prematuramente scomparsa il 18 ottobre 2020 a soli 3 anni.

Scopri di più
Notizie
Doni speciali. Nuova strumentazione operatoria per la chirurgia pediatrica del ‘Fazzi’

L'associazione Cuore e mani aperte OdV e "Michela, l'Angelo farfalla" Associazione di volontariato hanno donato preziosi dispositivi che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità della tecnica chirurgica mininvasiva e della diagnostica ecografica.

Scopri di più
Notizie
Donate strumentazioni operatorie altamente specializzate all’Unità di Chirurgia Pediatrica: la cerimonia

Si tratta della donazione di preziosi dispositivi atti a migliorare la qualità della tecnica chirurgica mininvasiva e della diagnostica ecografica. Tutto ciò, ancora una volta, a beneficio della platea di piccoli pazienti chirurgici salentini.

Scopri di più