Promotore dell’iniziativa l’Associazione Cuore e mani aperte – OdV, che da venti anni opera all’interno del presidio ospedaliero su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia.

Alla cerimonia erano presenti S.E. Monsignor Michele Seccia, Arcivescovo metropolita di Lecce, il Direttore Generale ASL Lecce, dottor Rodolfo Rollo, il direttore sanitario del Fazzi, dottor Osvaldo Maiorano, il sindaco di Lecce, dottor Carlo Salvemini, il direttore responsabile di Ostetricia e Ginecologia, dottor Antonio Perrone e lo stesso Don Gianni Mattia.

altri articoli

Notizie
Vito Fazzi, donato un Microtomo all’Unità Operativa “Anatomia Patologica”

Questa donazione si inserisce all’interno di uno ormai storico sodalizio tra due realtà benefiche: l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e il Lions Club Lecce Messapia, che nei precedenti anni hanno avviato iniziative simili come nel caso della umanizzazione pittorica della risonanza magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, nel settembre 2020.

Scopri di più
Notizie
Donato un Microtomo ad “Anatomia Patologica”, un passo in più per ridurre i tempi degli esami istologici

Ridurre i tempi di esecuzione degli esami istologici e non restare preda delle paure e delle sfide da affrontare. Per questo, un microtomo è stato donato all’Unità Operativa “Anatomia patologica” dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Scopri di più
Notizie
Donazione di una Ludobarella all'UOC Gemelli - per la neurochirurgia infantile e Oncologia Pediatrica in collaborazione con Istituto Santa Chiara Lecce - Roma!

Hanno presenziato a testimonianza della loro gratitudine verso gli enti donatori il Direttore Generale Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS , Professor Marco Elefanti, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica Professor Rocco Bellantone, il Direttore della UOC di Oncologia Pediatrica del Gemelli, Prof Antonio Ruggiero e il Direttore della UOC Pediatria, Prof. Luigi Cataldi.

Scopri di più