La donazione, che non si limita alla sola consegna dei televisori, ma si completa con l’installazione degli stessi nelle stanze di degenza, così che possano essere fruibili da subito, si inserisce nell’ambito della mission di “Cuore e mani aperte”.

Quando si è ricoverati e la quotidianità è scandita dai ritmi dell'ospedale ci si perde in giornate tutte uguali. È come se mettessimo in pausa le nostre vite. Alcuni si confondono nel chiacchiericcio con gli altri pazienti, nomi e volti che si impara a non fissare troppo nella propria mente, perché alle volte si ha paura di riconoscere quei posti come casa e quei volti a noi estranei come famiglia. Per questo abbiamo pensato di donare 9 televisori, comprensivi dell’istallazione, per le stanze del reparto di Oncologia. Ancora una volta ci facciamo dono attraverso il vostro farvi dono e in questo l'amore scandisce il suo tempo” Don Gianni Mattia.

altri articoli

Notizie
Una risonanza magnetica a misura di bambino

L’esperienza della risonanza magnetica per i bambini si trasforma in un gioco: un’avventura colorata che metterà al bando noia e imbarazzo.

Scopri di più
Notizie
Solidarietà in ospedale: in arrivo l'ecografo per i bimbi prematuri

L'Unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale "Vito Fazzi" si arricchisce di un nuovo ecografo pediatrico.

Scopri di più
Notizie
L’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” dona un ecografo pediatrico all’UTIN del Fazzi

L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, da 16 anni accanto a quanti vivono un percorso di salute, e in particolare ai piccoli pazienti, ha donato nella mattinata di domenica 28 maggio, un importante strumento che consente di fare rapidamente diagnosi sui piccoli nati prematuri.

Scopri di più