L’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV, grazie al supporto e alla volontà della famiglia di Andrea Maggio, ha donato al reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce uno Stimolatore iontoforetico per test del sudore.
La nuova strumentazione consentirà la diagnosi, in tempi rapidi, della fibrosi cistica nei bambini, lattanti e neonati con almeno due settimane di vita.
Sarà possibile garantire questo importante servizio non solo ai piccoli ricoverati nei reparti di Pediatria, Neonatologia e UTIN del Fazzi, ma anche a tutti i bambini del territorio per cui si sospetta questa patologia. Per eseguire il test è sufficiente la prescrizione del pediatra di libera scelta e la prenotazione presso il DH del reparto di Pediatria.
.jpeg)

Per i bambini andare in barella sarà un gioco. Si chiama “Ludo Barella” ed è l’ultima donazione, in ordine di tempo, fatta dall’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre – Onlus” al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Scopri di più
Una grande sfida , quella di rendere i reparti ospedalieri sempre più umani, e ancora una volta il taglio di un grande traguardo.
Scopri di più
L’associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, da anni impegnata nella umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri, consegna la colorazione della Sala Prelievi nel corso di una breve cerimonia di benedizione.
Scopri di più