Le vene sono come radici che collegano ogni parte di noi: per i bambini può rappresentare un trauma rilevarle.
In occasione della Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons Michele SECCIA presso la Cappella del P.O. V Fazzi di Lecce, sono stati donati tre rilevatori delle vene all'UO di Chirurgia Pediatrica del Fazzi, U.O. di Pediatria di Scorrano e Galatina.
Sono intervenuti il Direttore Generale Asl Lecce Avv. Stefano Rossi, i Direttori Ammvi Dottssa Sonia Cioffi e Avv Marcella Turco, i Direttori di Presidio Dott Osvaldo Maiorano e Dott De Maria, i Primari Dott Carmelo Perrone, Dott Michele Pagliarulo e Dott Pietro Falli, personale tutto del Fazzi.
Questo dispositivo aiuta gli infermieri a trovare le vene in tempo reale e determinare il miglior punto di inserimento dell'ago.
Si tratta di in illuminatore che proietta luce vicino agli infrarossi: questa viene assorbita dal sangue e riflessa dal tessuto circostante.
Il #Vostro5x1000 per i nostri Campioni.

La solidarietà delle persone “arricchisce” la Sanità pubblica. Sono stati consegnati, dopo una breve cerimonia svoltasi nel piazzale esterno del piano rialzato dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri destinati all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica. Supporti utilissimi per tenere sotto controllo alcuni parametri vitali dei piccoli pazienti.
Scopri di più
Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.
Scopri di più
L'ospedale diventa più accettabile per un bambino, se ci si sposta con una ludobarella colorata. È gialla e ha la forma di un taxi, o meglio del 'taxi dei campioni'. La ludocarrozzina elettrica, invece, è rossa e ricorda Saetta McQueen, uno dei personaggi del cartone animato Cars. Ludobarella e ludocarrozzina sono un regalo dell'associazione 'Cuore e mani aperte verso chi soffre' ai bambini dell'ospedale Versi Delli Ponti di Scorrano, nel Salento
Scopri di più