Le vene sono come radici che collegano ogni parte di noi: per i bambini può rappresentare un trauma rilevarle.

In occasione della Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons Michele SECCIA presso la Cappella del P.O. V Fazzi di Lecce, sono stati donati tre rilevatori delle vene all'UO di Chirurgia Pediatrica del Fazzi, U.O. di Pediatria di Scorrano e Galatina.

Sono intervenuti il Direttore Generale Asl Lecce Avv. Stefano Rossi, i Direttori Ammvi Dottssa Sonia Cioffi e Avv Marcella Turco, i Direttori di Presidio Dott Osvaldo Maiorano e Dott De Maria, i Primari Dott Carmelo Perrone, Dott Michele Pagliarulo e Dott Pietro Falli, personale tutto del Fazzi.

Questo dispositivo aiuta gli infermieri a trovare le vene in tempo reale e determinare il miglior punto di inserimento dell'ago.

Si tratta di in illuminatore che proietta luce vicino agli infrarossi: questa viene assorbita dal sangue e riflessa dal tessuto circostante.

Il #Vostro5x1000 per i nostri Campioni.

altri articoli

Notizie
Cuore e mani aperte. Umanizzazione pittorica anche nel Day service pediatrico di Casarano

Cerimonia di consegna e benedizione ieri mattina dell’opera di colorazione del Day service pediatrico di diabetologia ed endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica del paziente minore. È un lavoro svolto da Sally Galotti: per ridare luce e colori ad un reparto bianco e...

Scopri di più
Notizie
I colori di Sally Galotti cancellano la paura. “Cuore e mani aperte” fa un regalo all’ospedale “Ferrari” di Casarano

L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, ha donato l’opera di colorazione del Day Service pediatrico di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

Scopri di più
Notizie
Donazione al reparto Ostetricia del Vito Fazzi: ecografi e pulsossimetri

Donazione al reparto Ostetricia del Vito Fazzi: ecografi e pulsossimetri È stata l'Associazione “Cuore e mani aperte – Odv”, in collaborazione con il 61° Stormo e il 10° reparto manutenzione velivoli dell'aeroporto militare di Galatina a donare gli strumenti medici“

Scopri di più