Le vene sono come radici che collegano ogni parte di noi: per i bambini può rappresentare un trauma rilevarle.
In occasione della Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons Michele SECCIA presso la Cappella del P.O. V Fazzi di Lecce, sono stati donati tre rilevatori delle vene all'UO di Chirurgia Pediatrica del Fazzi, U.O. di Pediatria di Scorrano e Galatina.
Sono intervenuti il Direttore Generale Asl Lecce Avv. Stefano Rossi, i Direttori Ammvi Dottssa Sonia Cioffi e Avv Marcella Turco, i Direttori di Presidio Dott Osvaldo Maiorano e Dott De Maria, i Primari Dott Carmelo Perrone, Dott Michele Pagliarulo e Dott Pietro Falli, personale tutto del Fazzi.
Questo dispositivo aiuta gli infermieri a trovare le vene in tempo reale e determinare il miglior punto di inserimento dell'ago.
Si tratta di in illuminatore che proietta luce vicino agli infrarossi: questa viene assorbita dal sangue e riflessa dal tessuto circostante.
Il #Vostro5x1000 per i nostri Campioni.
.jpeg)
L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV e il Lions Club Lecce Messapia hanno donato la colorazione della Risonanza Magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II" di Lecce, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato e che deve sottoporsi all’esame strumentale.
Scopri di più
L’ Associazione Cuore e Mani Aperte - OdV e il Gruppo Frates di Soleto donano alla Sezione Immunotrasfusionale dell’Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina un nuovo saldatore portatile automatico.
Scopri di più
La solidarietà porta in dono al P.O. "Vito Fazzi" di Lecce due nuovi ecografi pediatrici di ultima generazione.
Scopri di più