Più “luce” in sala operatoria: donata al “Fazzi” una lampada scialitica
La luce che permette, in sala operatoria, di rischiarare il campo chirurgico in modo uniforme, grazie a un’intersezione di fasci luminosi. La caratteristica principale è quella di assicurare un’illuminazione priva di ombre e fredda, senza la radiazione infrarossa che trasmetterebbe calore ai tessuti, agevolando il lavoro del chirurgo.
.jpg)
L’iniziativa nell’ambito della struttura ospedaliera, per la promozione della giornata contro ogni forma di violenza di genere, è stata organizzata dall’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre onlus”, fondata dal cappellano dell’ospedale Vito Fazzi, don Gianni Mattia.
Scopri di più.jpg)
L’associazione colora di rosso una panchina per dire no alla violenza contro le donne
Scopri di più
Tra i diritti fondamentali riconosciuti ai bambini c’è quello del gioco. Un diritto che spesso viene negato per l’assenza di giochi e di spazi verdi in città, ma soprattutto impedito ai bambini diversamente abili per la mancanza di giochi sicuri per le loro problematiche personali.
Scopri di più