La donazione in questione si inserisce all’interno delle attività dell’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV ed è stata realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, i genitori di Andrea Maggio, ragazzo prematuramente scomparso, a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 22 giugno.“

Nuova donazione e nuovo macchinario in auge presso l’unità di Pediatria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Si tratta di uno stimolatore iontoforetico per il test del sudore che è stato consegnato, dopo la relativa benedizione di rito, nella mattinata di giovedì 8 ottobre presso la struttura ospedaliera.

La cerimonia si è svolta alla presenza del direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, del direttore sanitario del nosocomio leccese, Osvaldo Maiorano, del dottore Pasquale Paladini, direttore responsabile del reparto pediatrico, di Don Gianni Mattia, cappellano del Fazzi e presidente dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV, della famiglia Maggio e degli amici di Andrea.

altri articoli

Notizie
“Io m’arzo e l’otto ogni giorno”: in scena anche un abito della "Morvillo Falcone"

L’Ipsss Morvillo Falcone di Brindisi sarà presente all’evento “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” in programma venerdì 24 giugno presso l’Aeroporto militare di Galatina, presentando un abito appositamente realizzato dall’indirizzo Moda.

Scopri di più
Notizie
“Io M’ARZO e l’OTTO ogni giorno” in aeroporto a Galatina

L’evento, che ha visto la direzione artistica di Massimo Orsini, nasce nell’ambito delle attività dello Spazio Benessere “A Sua Immagine” allestito presso il Polo Oncologico di Lecce “Giovanni Paolo II” dall'Associazione Cuore e mani aperte OdV nel dicembre 2016, con l’intento di garantire trattamenti estetici e di well being gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica.

Scopri di più
Notizie
Calato il sipario sull’edizione ‘22 di ‘Io m'arzo e l'otto ogni giorno’: Albano mattatore

Si è svolta venerdì 24 giugno, nell’Aeroporto Militare di Galatina, la quarta edizione della manifestazione “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” promossa dall’associazione Cuore e mani aperte Odv, presieduta dal cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce, don Gianni Mattia.

Scopri di più