La donazione in questione si inserisce all’interno delle attività dell’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV ed è stata realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, i genitori di Andrea Maggio, ragazzo prematuramente scomparso, a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 22 giugno.“
Nuova donazione e nuovo macchinario in auge presso l’unità di Pediatria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Si tratta di uno stimolatore iontoforetico per il test del sudore che è stato consegnato, dopo la relativa benedizione di rito, nella mattinata di giovedì 8 ottobre presso la struttura ospedaliera.
La cerimonia si è svolta alla presenza del direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, del direttore sanitario del nosocomio leccese, Osvaldo Maiorano, del dottore Pasquale Paladini, direttore responsabile del reparto pediatrico, di Don Gianni Mattia, cappellano del Fazzi e presidente dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV, della famiglia Maggio e degli amici di Andrea.
.jpeg)

L’Associazione Cuore e Mani Aperte Verso Chi Soffre Onlus, che da 17 anni opera in campo socio sanitario, sostituisce il mezzo già in uso dal 2012 con uno nuovo, al fine di garantire trasporti nella massima sicurezza.
Scopri di più.jpeg)
Dopo 6 anni va in “pensione” la prima Bimbulanza dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” Onlus.
Scopri di più
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti don Gianni Mattia e Franco Russo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione, il direttore medico del presidio Egidio Dell’Angelo Custode, il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria Alessandro Tronci, l’assessore gallipolina Paola Scialpi e il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva.
Scopri di più