La donazione in questione si inserisce all’interno delle attività dell’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV ed è stata realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, i genitori di Andrea Maggio, ragazzo prematuramente scomparso, a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 22 giugno.“

Nuova donazione e nuovo macchinario in auge presso l’unità di Pediatria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Si tratta di uno stimolatore iontoforetico per il test del sudore che è stato consegnato, dopo la relativa benedizione di rito, nella mattinata di giovedì 8 ottobre presso la struttura ospedaliera.

La cerimonia si è svolta alla presenza del direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, del direttore sanitario del nosocomio leccese, Osvaldo Maiorano, del dottore Pasquale Paladini, direttore responsabile del reparto pediatrico, di Don Gianni Mattia, cappellano del Fazzi e presidente dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV, della famiglia Maggio e degli amici di Andrea.

altri articoli

Notizie
Una speranza in più per i bambini del Fazzi, donata strumentazione operatoria alla Chirurgia pediatrica

La donazione è stata possibile grazie ad un sodalizio tra le due realtà benefiche, l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, e l’Associazione di volontariato “Michela, l’Angelo farfalla”, presieduta da Veronica Montefusco, mamma della piccola Michela Pia Bufano, prematuramente scomparsa il 18 ottobre 2020 a soli 3 anni.

Scopri di più
Notizie
Doni speciali. Nuova strumentazione operatoria per la chirurgia pediatrica del ‘Fazzi’

L'associazione Cuore e mani aperte OdV e "Michela, l'Angelo farfalla" Associazione di volontariato hanno donato preziosi dispositivi che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità della tecnica chirurgica mininvasiva e della diagnostica ecografica.

Scopri di più
Notizie
Donate strumentazioni operatorie altamente specializzate all’Unità di Chirurgia Pediatrica: la cerimonia

Si tratta della donazione di preziosi dispositivi atti a migliorare la qualità della tecnica chirurgica mininvasiva e della diagnostica ecografica. Tutto ciò, ancora una volta, a beneficio della platea di piccoli pazienti chirurgici salentini.

Scopri di più