LECCE – Domenica 16 ottobre si rinnova l’appuntamento con questa importante iniziativa. In più di 40 piazze italiane, oltre che in Siria, Iraq e nella Striscia di Gaza, si terrà infatti la seconda Giornata della Meraviglia.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Per far Sorridere il Cielo” – Claun il Pimpa – Odv, vede la collaborazione di numerose associazioni italiane ed estere, che condividono l’obiettivo di prendersi cura dei bambini che hanno vissuto un evento traumatico.

altri articoli

Notizie
“Cuore e mani aperte” e “Lorenzo Risolo Onlus” donano apparecchiature mediche all’ospedale di Scorrano

Il 16 dicembre, alle ore 09:00, presso il Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna di nuove strumentazioni medicali al reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal dottor Carmelo Perrone. L'iniziativa è stata promossa da due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, Associazione Cuore e Mani aperte OdV e Associazione "Lorenzo Risolo" Onlus.

Scopri di più
Notizie
Un ecografo polmonare e poltrone di allattamento donati all’ospedale di Scorrano

Le strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.

Scopri di più
Notizie
E ora ogni Pediatria del Salento ha la sua ludobarella. L’ultima ha raggiunto Tricase

Le associazioni “Cuore e mani aperte” e “Angeli di Quartiere” hanno donato stamattina, grazie alla raccolta fondi sostenuta dai Nitecity, nel corso di una cerimonia ristretta a causa della attuale emergenza sanitaria, una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.

Scopri di più