La manifestazione si inserisce nell’ambito del Giubileo oronziano, celebrato dalla Chiesa di Lecce a duemila anni dalla nascita del patrono.

A conclusione della santa messa, celebrata da monsignor Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, e da monsignor Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce, si è svolta la breve cerimonia di benedizione e consegna dei due bracci simulatori, alla presenza del direttore generale Asl di Lecce, Rodolfo Rollo e del coordinatore della Scuola di infermieristica, Cosimo Caldararo.

altri articoli

Notizie
“Cuori e mani aperte” dona 1000 tute protettive e 2500 mascherine

“Abbiamo trovato il modo di reinventarci e di manifestare vicinanza in questa fase, ma guardiamo anche al post emergenza”: con questo appello don Gianni Mattia e i volontari dell’associazione Cuore e mani aperte OdV continuano a essere il punto di riferimento della comunità leccese.“

Scopri di più
Notizie
Un saldatore automatico portatile all’ospedale di Galatina, oggi la consegna

L’apparecchiatura, in uso alla Sezione Immunotrasfusionale, è stata donata dall’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e dal Gruppo Frates di Soleto.

Scopri di più
Notizie
Casarano, un ospedale da favola per i piccoli pazienti

La disegnatrice Disney Sally Galotti ha portato la sua opera di umanizzazione pittorica nei reparti pediatrici di diabetologia ed endocrinologia del “Francesco Ferrari” grazie alla donazione dell’associazione “Cuore e mani aperte”

Scopri di più