L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, ha donato l’opera di colorazione del Day Service pediatrico di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti S.E. Mons. Fernando Filograna, Arcivescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli; il sindaco Ottavio De Nuzzo; il presidente di “Cuore e mani aperte OdV”, Don Gianni Mattia; il direttore sanitario e amministrativo dell’Ospedale Ferrari, Gabriella Creti e Luigi De Santis e il direttore responsabile dell’ambulatorio pediatrico, Alessandro Tronci con la dirigente medica, Giuliana Cardinale.

altri articoli

Notizie
Arriva la nuova Bimbulanza, la benedizione di Mons. Seccia in piazza Duomo a Lecce

L’Associazione Cuore e Mani Aperte Verso Chi Soffre Onlus, che da 17 anni opera in campo socio sanitario, sostituisce il mezzo già in uso dal 2012 con uno nuovo, al fine di garantire trasporti nella massima sicurezza.

Scopri di più
Notizie
Pronta a partire la nuova “Bimbulanza”

Dopo 6 anni va in “pensione” la prima Bimbulanza dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” Onlus.

Scopri di più
Notizie
Un'allegra chiocciola per i piccoli pazienti di Gallipoli: consegnata la ludobarella

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti don Gianni Mattia e Franco Russo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione, il direttore medico del presidio Egidio Dell’Angelo Custode, il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria Alessandro Tronci, l’assessore gallipolina Paola Scialpi e il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva.

Scopri di più