L'ospedale diventa più accettabile per un bambino, se ci si sposta con una ludobarella colorata. È gialla e ha la forma di un taxi, o meglio del 'taxi dei campioni'. La ludocarrozzina elettrica, invece, è rossa e ricorda Saetta McQueen, uno dei personaggi del cartone animato Cars. Ludobarella e ludocarrozzina sono un regalo dell'associazione 'Cuore e mani aperte verso chi soffre' ai bambini dell'ospedale Versi Delli Ponti di Scorrano, nel Salento


Nella cattedrale di Lecce, con la partecipazione del direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, si è ritrovato il mondo della sanità salentina che opera in diocesi, per celebrare il Giubileo Oronziano.
Scopri di più
L’apparecchiatura permetterà di trattare chirurgicamente i piccoli pazienti in maniera meno invasiva e con un approccio più dolce.
Scopri di più
L’Associazione, negli ultimi anni, ha sviluppato una sempre maggiore attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri che numerose ricerche dimostrano ormai come fondamentale all’interno di un percorso di salute.
Scopri di più