Ai bambini che verranno sottoposti agli esami diagnostici con Risonanza sembrerà di giocare con i pesci, i granchi e le bollicine colorate.
L’idea di sdrammatizzare il percorso della malattia dei piccoli è venuta all’associazione di volontariato «Cuore e mani aperte verso chi soffre», diretta dal cappellano dell’ospedale, don Gianni Mattia e al suo vice, Franco Russo.
.jpg)

L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS prosegue con convinzione il percorso intrapreso nel campo della umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri con una nuova donazione all’Unità Operativa “Pediatria” del Presidio Ospedaliero “Versi delli Ponti” di Scorrano.
Scopri di più
Consegnata una Sonda Cardiologica alla Unità di Terapia Intensiva Neonatale, grazie alla donazione dell’Associazione di Don Gianni Mattia e della famiglia di Andrea Maggio.
Scopri di più
Una donazione che si inserisce all’interno delle attività di “Cuore e mani aperte” ONLUS, realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, genitori di Andrea Maggio, volato in cielo a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 20 giugno.
Scopri di più