Quando si uniscono la Provvidenza, il buon cuore di tanti cittadini caritatevoli e l’energia inesauribile dei promotori ecco che ogni progetto diventa realtà, anche se per realizzarlo occorre spesso che tutto si combini.

Si è tenuta ieri pomeriggio, in Piazza Duomo, a Lecce, la cerimonia di inaugurazione e benedizione del nuovo veicolo che offre un servizio da parte dei volontari dell’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV. Stavolta si tratta del “Magibus” che, con i suoi colori, farà la magia di far uscire dall’isolamento dovuto alla disabilità tanti bambini salentini ed il cui acquisto è stato possibile grazie al ricavato del 5×1000 e al contributo di privati cittadini.

altri articoli

Notizie
Una risonanza magnetica a misura di bambino

L’esperienza della risonanza magnetica per i bambini si trasforma in un gioco: un’avventura colorata che metterà al bando noia e imbarazzo.

Scopri di più
Notizie
Solidarietà in ospedale: in arrivo l'ecografo per i bimbi prematuri

L'Unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale "Vito Fazzi" si arricchisce di un nuovo ecografo pediatrico.

Scopri di più
Notizie
L’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” dona un ecografo pediatrico all’UTIN del Fazzi

L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, da 16 anni accanto a quanti vivono un percorso di salute, e in particolare ai piccoli pazienti, ha donato nella mattinata di domenica 28 maggio, un importante strumento che consente di fare rapidamente diagnosi sui piccoli nati prematuri.

Scopri di più