Tra i diritti fondamentali riconosciuti ai bambini c’è quello del gioco. Un diritto che spesso viene negato per l’assenza di giochi e di spazi verdi in città, ma soprattutto impedito ai bambini diversamente abili per la mancanza di giochi sicuri per le loro problematiche personali.

A Lecce, finalmente, questi diritti non saranno più un’utopia grazie alla realizzazione di un Parco inclusivo all’interno della Villa Comunale della città dove sono stati installati scivoli e giostrine utilizzabili contemporaneamente da bambini normodotati e diversamente abili. Una realizzazione resa possibile dalla donazione dell'associazione “Cuore e Mani aperte verso chi soffre” di don Gianni Mattia, da anni impegnata a tutela dei più deboli e vulnerabili.

altri articoli

Notizie
Una area giochi intitolata a Pierantonio Colazzo

L’area giochi in memoria del Dr. Pietro Antonio Colazzo vuole essere un’eccellenza e una nuova realtà di solidarietà per Galatina, un reale luogo di scambio reciproco, un’idea concreta di uguaglianza e uno spazio di socializzazione per tutte le età e necessità speciali.

Scopri di più
Notizie
Disabilità, a Galatina consegnata la nuova Area Giochi Inclusiva

L’Ente del Terzo Settore “Cuore e mani aperte” OdV e l’Associazione Virtus Basket di Galatina si stringono in un sodalizio di solidarietà, donando un’Area Giochi inclusiva.

Scopri di più
Notizie
In dono all’Ospedale Vito Fazzi l’anticorpo che misura l’immunità al Covid 19

L'Associzione Cuore e mani aperte OdV, attraverso don Gianni Mattia (presidente) e Franco Russo (vice-presidente), si è resa protagonista di un’altra significativa donazione: è stato, infatti, donato al Laboratorio di Patologia Clinica un anticorpo monoclonale.

Scopri di più