Del Vito Fazzi Azienda Sanitaria Locale Lecce

Questa mattina abbiamo intitolato l'unità di terapia intensiva neonatale del Vito Fazzi Azienda Sanitaria Locale Lecce  al  padre della neonatologia salentina , Dott Raffaele Longo che con i suoi 81 anni di età, è stato il fondatore del reparto, inoltre  abbiamo donato l'umanizzazione pittorica dell'ingresso del reparto e 10 sedie arancioni per le mamme che attendono di entrare a trovare i loro piccoli.

"Cittu e fatica" è un termine che lui utilizzava nei confronti dei suoi collaboratori e che viene citato ancora adesso!

L'associazione si è fatta promotrice di questa bellissima iniziativa, Asl Lecce e il suo direttore  generale AVV Stefano Rossi hanno accettato con piacere l'iniziativa.

Commozione e gioia per tutto il personale che è stato invitato, in servizio e in pensione.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini , il Direttore della direz  amm.va del Fazzi, Dottssa Sonia Cioffi in rappresentanza del Dg Avv Rossi, la Dottssa Roberta Tornese per la Direz Sanitaria, il Primario Dott Enrico Rosati, il personale tutto Utin - Nido  personale sanitario Asl Le e varie Associazioni che collaborano con le nostre iniziative.

Con un messaggio vocale wz, non poteva mancare il saluto della cara Suor Lidia Corazzieri ex caposala  e oggi presso l'Ismett di Palermo.

Grazie alla  Pasticceria De Leo Lecce .

Grafiche  Sally Galotti Healthcare Design

Stampa e montaggio XGRAPH

Foto Fabrizio Martella

altri articoli

Notizie
IUBILAEUM ORONTIANUM LYCIENSE. Mons. Angiuli ai sanitari: gratuità e rispetto dell’uomo

Nella cattedrale di Lecce, con la partecipazione del direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, si è ritrovato il mondo della sanità salentina che opera in diocesi, per celebrare il Giubileo Oronziano.

Scopri di più
Notizie
Un laser a diodi per il reparto di Odontoiatria Sociale del “Fazzi”, il dono di “Cuore a mani aperte”

L’apparecchiatura permetterà di trattare chirurgicamente i piccoli pazienti in maniera meno invasiva e con un approccio più dolce.

Scopri di più
Notizie
Restituire un sorriso ai piccoli pazienti: donato un laser a diodi alla Odontoiatria sociale del Fazzi

L’Associazione, negli ultimi anni, ha sviluppato una sempre maggiore attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri che numerose ricerche dimostrano ormai come fondamentale all’interno di un percorso di salute.

Scopri di più