Del Vito Fazzi Azienda Sanitaria Locale Lecce

Questa mattina abbiamo intitolato l'unità di terapia intensiva neonatale del Vito Fazzi Azienda Sanitaria Locale Lecce  al  padre della neonatologia salentina , Dott Raffaele Longo che con i suoi 81 anni di età, è stato il fondatore del reparto, inoltre  abbiamo donato l'umanizzazione pittorica dell'ingresso del reparto e 10 sedie arancioni per le mamme che attendono di entrare a trovare i loro piccoli.

"Cittu e fatica" è un termine che lui utilizzava nei confronti dei suoi collaboratori e che viene citato ancora adesso!

L'associazione si è fatta promotrice di questa bellissima iniziativa, Asl Lecce e il suo direttore  generale AVV Stefano Rossi hanno accettato con piacere l'iniziativa.

Commozione e gioia per tutto il personale che è stato invitato, in servizio e in pensione.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini , il Direttore della direz  amm.va del Fazzi, Dottssa Sonia Cioffi in rappresentanza del Dg Avv Rossi, la Dottssa Roberta Tornese per la Direz Sanitaria, il Primario Dott Enrico Rosati, il personale tutto Utin - Nido  personale sanitario Asl Le e varie Associazioni che collaborano con le nostre iniziative.

Con un messaggio vocale wz, non poteva mancare il saluto della cara Suor Lidia Corazzieri ex caposala  e oggi presso l'Ismett di Palermo.

Grazie alla  Pasticceria De Leo Lecce .

Grafiche  Sally Galotti Healthcare Design

Stampa e montaggio XGRAPH

Foto Fabrizio Martella

altri articoli

Notizie
Ludocarrozzina e strumenti per i piccoli pazienti degli ospedali di Galatina e Scorrano

L’Ente del Terzo Settore “Cuore e mani aperte” OdV in collaborazione con il 61° Stormo e il 10° RMV, reparti dell’Aeronautica Militare che operano presso la base aerea di Galatina, stringono un sodalizio, e nell’ambito dei progetti di umanizzazione degli spazi ospedalieri, donano delle apparecchiature mediche ai due nosocomi salentini.

Scopri di più
Notizie
“Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS dona al Vito Fazzi

L’associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS e il Lions Club Lecce Messapia proseguono nel sodalizio avviato negli ultimi anni, e nell’alveo della umanizzazione degli spazi ospedalieri, donano delle strumentazioni medicali all’Unità Terapia Intensiva Neonatale del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

Scopri di più
Notizie
Donati nove televisori per le stanze dell’oncologico del ‘Fazzi’

La donazione, che non si limita alla sola consegna dei televisori, ma si completa con l’installazione degli stessi nelle stanze di degenza, così che possano essere fruibili da subito, si inserisce nell’ambito della mission di “Cuore e mani aperte”.

Scopri di più