Del Vito Fazzi Azienda Sanitaria Locale Lecce
Questa mattina abbiamo intitolato l'unità di terapia intensiva neonatale del Vito Fazzi Azienda Sanitaria Locale Lecce al padre della neonatologia salentina , Dott Raffaele Longo che con i suoi 81 anni di età, è stato il fondatore del reparto, inoltre abbiamo donato l'umanizzazione pittorica dell'ingresso del reparto e 10 sedie arancioni per le mamme che attendono di entrare a trovare i loro piccoli.
"Cittu e fatica" è un termine che lui utilizzava nei confronti dei suoi collaboratori e che viene citato ancora adesso!
L'associazione si è fatta promotrice di questa bellissima iniziativa, Asl Lecce e il suo direttore generale AVV Stefano Rossi hanno accettato con piacere l'iniziativa.
Commozione e gioia per tutto il personale che è stato invitato, in servizio e in pensione.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini , il Direttore della direz amm.va del Fazzi, Dottssa Sonia Cioffi in rappresentanza del Dg Avv Rossi, la Dottssa Roberta Tornese per la Direz Sanitaria, il Primario Dott Enrico Rosati, il personale tutto Utin - Nido personale sanitario Asl Le e varie Associazioni che collaborano con le nostre iniziative.
Con un messaggio vocale wz, non poteva mancare il saluto della cara Suor Lidia Corazzieri ex caposala e oggi presso l'Ismett di Palermo.
Grazie alla Pasticceria De Leo Lecce .
Grafiche Sally Galotti Healthcare Design
Stampa e montaggio XGRAPH
Foto Fabrizio Martella

L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS prosegue con convinzione il percorso intrapreso nel campo della umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri con una nuova donazione all’Unità Operativa “Pediatria” del Presidio Ospedaliero “Versi delli Ponti” di Scorrano.
Scopri di più
Consegnata una Sonda Cardiologica alla Unità di Terapia Intensiva Neonatale, grazie alla donazione dell’Associazione di Don Gianni Mattia e della famiglia di Andrea Maggio.
Scopri di più
Una donazione che si inserisce all’interno delle attività di “Cuore e mani aperte” ONLUS, realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, genitori di Andrea Maggio, volato in cielo a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 20 giugno.
Scopri di più