L’Associazione, negli ultimi anni, ha sviluppato una sempre maggiore attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri che numerose ricerche dimostrano ormai come fondamentale all’interno di un percorso di salute.

Alla cerimonia erano presenti, oltre allo stesso cappellano, Don Gianni Mattia e a monsignor Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce, anche il direttore amministrativo di Asl Lecce, dottore Antonio Pastore, il direttore amministrativo del nosocomio leccese, dottoressa Annarita dell’Anna e il direttore responsabile della Unità operativa interessata, dottor Raffaele Piccinonno.

altri articoli

Notizie
“Cuore e mani aperte” e “Lorenzo Risolo Onlus” donano apparecchiature mediche all’ospedale di Scorrano

Il 16 dicembre, alle ore 09:00, presso il Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna di nuove strumentazioni medicali al reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal dottor Carmelo Perrone. L'iniziativa è stata promossa da due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, Associazione Cuore e Mani aperte OdV e Associazione "Lorenzo Risolo" Onlus.

Scopri di più
Notizie
Un ecografo polmonare e poltrone di allattamento donati all’ospedale di Scorrano

Le strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.

Scopri di più
Notizie
E ora ogni Pediatria del Salento ha la sua ludobarella. L’ultima ha raggiunto Tricase

Le associazioni “Cuore e mani aperte” e “Angeli di Quartiere” hanno donato stamattina, grazie alla raccolta fondi sostenuta dai Nitecity, nel corso di una cerimonia ristretta a causa della attuale emergenza sanitaria, una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.

Scopri di più