Avete mai assistito a un momento davvero difficile per un infermiere come quello di Trovare un accesso venoso su un bambino?
È terribile trovare una vena. Sono piccole, sottili. Si spezzano ed è difficilissimo riuscire a incanulare. L’infermiere si impegna, ma dopo alcuni tentativi ci rinuncia, vede la sofferenza del bambino, della madre che lo blocca, ma al terzo tentativo rinuncia e chiama il collega per vedere se riesce.
Noi ci siamo messi dalla parte dei piccoli campioni e abbiamo regalato oggi 31 ottobre 2022, alla presenza del commissario straordinario Dr Stefano Rossi, Dr.ssa Tornese, dr Paladini, ff. Primario di Pediatria e tutto staff dei pediatri e infermieri e operatori ospedalieri un RILEVATORE DI VENE A RAGGI INFRAROSSI.
Potete vedere voi stessi dalle foto come i raggi infrarossi fanno vedere l’accesso venoso e facilita l’ingresso dell’ago. Così il tentativo è uno solo…ed è meno traumatizzante.
Tutto questo grazie a voi, al cinque per mille, a chi ci sostiene…perché noi siamo sempre dalla parte dei bambini …soprattutto se sofferenti!!!

Per riempire il silenzio della solitudine che la malattia di questi tempi genera
Scopri di più
Sono ragazze, donne splendide che hanno combattuto come leonesse e che venerdì sera hanno sfilato in passerella, con abiti e trucco nato apposta per loro, all'aeroporto militare di Galatina nel corso di una manifestazione di beneficienza.
Scopri di più