Avete mai assistito a un momento davvero difficile per un infermiere come quello di Trovare un accesso venoso su un bambino?

È terribile trovare una vena. Sono piccole, sottili. Si spezzano ed è difficilissimo riuscire a incanulare. L’infermiere si impegna, ma dopo alcuni tentativi ci rinuncia, vede la sofferenza del bambino, della madre che lo blocca, ma al terzo tentativo rinuncia e chiama il collega per vedere se riesce.

Noi ci siamo messi dalla parte dei piccoli campioni e abbiamo regalato oggi 31 ottobre 2022, alla presenza del commissario straordinario Dr Stefano Rossi, Dr.ssa Tornese, dr Paladini, ff. Primario di Pediatria e tutto staff dei pediatri e infermieri e operatori ospedalieri un RILEVATORE DI VENE A RAGGI INFRAROSSI.

Potete vedere voi stessi dalle foto come i raggi infrarossi fanno vedere l’accesso venoso e facilita l’ingresso dell’ago. Così il tentativo è uno solo…ed è meno traumatizzante.

Tutto questo grazie a voi, al cinque per mille, a chi ci sostiene…perché noi siamo sempre dalla parte dei bambini …soprattutto se sofferenti!!!

altri articoli

Notizie
Il nido del "Fazzi" più "umanizzato" con tre poltrone per allattamento

La donazione all'ospedale di Lecce dall’associazione Cuore e mani aperte e dal Centro Sportivo Kick Off.

Scopri di più
Notizie
Donazione al nido del "Fazzi": tre nuove poltrone per allattamento

Consegnate questa mattina presso il presidio ospedaliero: sono frutto di un’iniziativa dell’associazione “Cuore e mani aperte OdV” e del centro sportivo Kick Off di Cavallino

Scopri di più