Le strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.

A promuovere l’iniziativa due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, le associazioni “Cuore e mani aperte – OdV”, che da venti anni opera all’interno di ASL Lecce su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia e l’Associazione “Lorenzo Risolo Onlus” presieduta da Sonia Chetta Risolo che, alla presenza del Direttore Sanitario di presidio, Osvaldo Maiorano, hanno consegnato al direttore responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia di Scorrano, Carmelo Perrone, un ecografo polmonare wireless di ultima generazione, e 12 poltrone allattamento per le neo mamme.

altri articoli

Notizie
Suona la campanella per i bambini ricoverati al "Fazzi", al via "La scuola in Ospedale"

L’iniziativa giunta all’11mo anno. L’Associazione “Cuore e mani aperte OdV”, ha donato numerose strumentazione per i piccoli alunni.

Scopri di più
Notizie
Scuola in ospedale, donati lavagna magnetica, due pc e due iPad

Il ringraziamento di Fabio Manni, coordinatore della Sio: "L'istituzione sempre più digitale". Don Gianni Mattia: "Grazie ai benefattori umanizzati spazi ospedalieri e restituita la vita nella sua pienezza ai piccoli pazienti"

Scopri di più
Notizie
La Scuola in Ospedale del "Fazzi" diventa sempre più grande

Donate da Cuore e mani aperte OdV e da privati nuove strumentazioni per i piccoli pazienti

Scopri di più