Le strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.

A promuovere l’iniziativa due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, le associazioni “Cuore e mani aperte – OdV”, che da venti anni opera all’interno di ASL Lecce su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia e l’Associazione “Lorenzo Risolo Onlus” presieduta da Sonia Chetta Risolo che, alla presenza del Direttore Sanitario di presidio, Osvaldo Maiorano, hanno consegnato al direttore responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia di Scorrano, Carmelo Perrone, un ecografo polmonare wireless di ultima generazione, e 12 poltrone allattamento per le neo mamme.

altri articoli

Notizie
Una speranza in più per i bambini del Fazzi, donata strumentazione operatoria alla Chirurgia pediatrica

La donazione è stata possibile grazie ad un sodalizio tra le due realtà benefiche, l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, e l’Associazione di volontariato “Michela, l’Angelo farfalla”, presieduta da Veronica Montefusco, mamma della piccola Michela Pia Bufano, prematuramente scomparsa il 18 ottobre 2020 a soli 3 anni.

Scopri di più
Notizie
Doni speciali. Nuova strumentazione operatoria per la chirurgia pediatrica del ‘Fazzi’

L'associazione Cuore e mani aperte OdV e "Michela, l'Angelo farfalla" Associazione di volontariato hanno donato preziosi dispositivi che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità della tecnica chirurgica mininvasiva e della diagnostica ecografica.

Scopri di più
Notizie
Donate strumentazioni operatorie altamente specializzate all’Unità di Chirurgia Pediatrica: la cerimonia

Si tratta della donazione di preziosi dispositivi atti a migliorare la qualità della tecnica chirurgica mininvasiva e della diagnostica ecografica. Tutto ciò, ancora una volta, a beneficio della platea di piccoli pazienti chirurgici salentini.

Scopri di più