L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV e il Lions Club Lecce Messapia hanno donato la colorazione della Risonanza Magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II" di Lecce, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato e che deve sottoporsi all’esame strumentale.
L’ultima conquista, frutto di un rapporto consolidato negli anni tra le due Associazioni, è un progetto grafico per l’umanizzazione pittorica della Risonanza Magnetica del Polo Oncologico di Lecce. Il lavoro comprende il rivestimento di tutte le pareti della sala diagnostica e di tutta la macchina nelle sue parti possibili, a norma con le esigenze di manutenzione e del corretto funzionamento della risonanza stessa. Cercando di essere sempre attenti al benessere dei più piccoli, ma anche alle esigenze più pratiche e tecniche della struttura ospedaliera che si è sempre resa accogliente a queste iniziative che possono alleviare l’animo dei nostri piccoli campioni.
.jpg)

Nella cattedrale di Lecce, con la partecipazione del direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, si è ritrovato il mondo della sanità salentina che opera in diocesi, per celebrare il Giubileo Oronziano.
Scopri di più
L’apparecchiatura permetterà di trattare chirurgicamente i piccoli pazienti in maniera meno invasiva e con un approccio più dolce.
Scopri di più
L’Associazione, negli ultimi anni, ha sviluppato una sempre maggiore attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri che numerose ricerche dimostrano ormai come fondamentale all’interno di un percorso di salute.
Scopri di più