L’apparecchiatura, in uso alla Sezione Immunotrasfusionale, è stata donata dall’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e dal Gruppo Frates di Soleto.

Il saldatore automatico portatile per tubi in PVC, dotato di pinza saldante motorizzata, è uno strumento utilizzato dal personale sanitario subito dopo aver effettuato il prelievo dal donatore di sangue, che serve a chiudere la sacca nel momento in cui questa viene staccata, allo scopo di evitare la contaminazione batterica.

altri articoli

Notizie
Sorpresa per i piccoli pazienti, Babbo Natale si cala dal tetto ed entra nei reparti

È accaduto ancora una volta: Babbo Natale è montato sull’autoscala dei vigili del fuoco e dopo aver raggiunto il tetto dell’ospedale si è calato giù fin nei reparti dove ci sono ricoverati i piccoli pazienti.

Scopri di più
Notizie
Diocesi: Lecce, per Giubileo operatori sanitari l’Ass. “Cuore e mani aperte” ha donato alla Scuola di Infermieristica Asl lecce due bracci simulatori per iniezioni

In occasione del Giubileo degli operatori sanitari, l’Associazione “Cuore e mani aperte - OdV” ha donato alla Scuola di Infermieristica dell’Asl di Lecce due bracci simulatori per iniezioni.

Scopri di più
Notizie
Giubileo dei sanitari nel duomo: donati due bracci simulatori alla Scuola infermieristica della Asl le

La manifestazione si inserisce nell’ambito del Giubileo oronziano, celebrato dalla Chiesa di Lecce a duemila anni dalla nascita del patrono.

Scopri di più