L’apparecchiatura, in uso alla Sezione Immunotrasfusionale, è stata donata dall’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e dal Gruppo Frates di Soleto.

Il saldatore automatico portatile per tubi in PVC, dotato di pinza saldante motorizzata, è uno strumento utilizzato dal personale sanitario subito dopo aver effettuato il prelievo dal donatore di sangue, che serve a chiudere la sacca nel momento in cui questa viene staccata, allo scopo di evitare la contaminazione batterica.

altri articoli

Notizie
Polo Oncologico, “apre” lo Spazio Benessere: al fianco delle terapie, per guarire dentro e fuori

A Lecce lo “Spazio benessere” attivato da “Cuore e mani aperte verso chi soffre” onlus offre servizi gratuiti attraverso la professionalità di un’estetista specializzata.

Scopri di più
Notizie
Al polo oncologico del Fazzi uno spazio per la cura estetica dei pazienti

Nella difficile battaglia contro le patologie tumorali, anche i dettagli sono fondamentali per attutire i contraccolpi psicofisici.

Scopri di più
Notizie
“A Sua Immagine”: inaugurato lo spazio benessere realizzato presso il Polo Oncologico di Lecce

Nuovo importante traguardo per l’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS: “A Sua Immagine”, uno spazio benessere gratuito per donne e uomini in terapia chemioterapica e/o radioterapica.

Scopri di più