L’Associazione “Cuore e mani aperte – OdV”, presieduta da Don Gianni Mattia, ha donato nove televisori all’Unità Operativa di Oncologia, diretta dalla dott.ssa Silvana Leo.

Chi è costretto a fare i conti con una malattia grave si sente spesso solo, anche se c’è sempre una mano da stringere. E il Coronavirus, questo nemico invisibile che ha proibito gli abbracci e ha oscurato i sorrisi dietro una mascherina, ha reso ancor più difficile il tempo trascorso a tu per tu con il “mostro” che si sta cercando di sconfiggere. Per questo, l’associazione “Cuore e mani aperte – OdV” ha deciso di donare nove televisori all’Unità Operativa di Oncologia, diretta dalla dott.ssa Silvana Leo. Le tv sono state anche installate nelle stanze di degenza per tenere “compagnia” da subito ai pazienti.

altri articoli

Notizie
Donate pesapersone e macchina del ghiaccio ai pazienti dell’Ematologia del Fazzi

Otto pesapersone, una per ogni stanza di degenza, e una macchina per il ghiaccio donate dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV all’Unità Operativa di Ematologia del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

Scopri di più
Notizie
Una Ludobarella con le ali per i piccoli pazienti

Solidarietà: l’impegno dell’Aeronautica Militare di Galatina e dell’associazione “Cuore e Mani Aperte”.

Scopri di più
Notizie
Una ludobarella con i colori del MB339, 61° Stormo e “Cuore a Mani Aperte” insieme per i bimbi dell’oncologico

Il colonnello Filippo Nannelli, comandante del 61° Stormo; il Tenente Colonnello Luca Corsi, vicedirettore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli in rappresentanza del direttore colonello Fabio Cerase e don Gianni Mattia, presidente dell’associazione “Cuore e Mani Aperte OdV”, hanno donato all’Unità Operativa di “oncoematologia pediatrica” del nosocomio leccese, una “ludobarella”, un dispositivo sanitario destinato al trasporto dei piccoli pazienti.

Scopri di più