Domenica 16 giugno, dalle ore 17, in Piazza San Francesco a Ruffano, avrà luogo la “Seconda Giornata dei colori” una manifestazione, a spiccata connotazione ludica, che intende tuttavia essere un momento di riflessione sulla sensibilizzazione alla necessità di affrontare “con colore” il dolore, in particolare quello di quanti vivono un percorso di malattia. In un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria, si cercherà di riflettere sulla promozione del benessere, attraverso testimonianze di chi ha affrontato con dignità percorsi difficili di malattia. Momenti coreografici e di canto favoriranno ulteriori riflessioni. Interverranno musicisti, cantanti del posto e il Gruppo Country West Family Puglia.
Si tratterà, altresì, di un’occasione di raccolta fondi. Il ricavato, infatti, verrà devoluto al progetto Bimbulanza, l’ambulanza pediatrica che effettua trasporti gratuiti dalle nostre zone verso i maggiori centri d’eccellenza d’Italia. A tal fine alcuni pittori locali offriranno all’asta alcune loro opere.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ruffano e organizzato assieme alla Pro Loco del paese salentino. Il pubblico presente sarà protagonista assoluto dell’evento, direttamente coinvolto nel lancio delle polveri di colori e di tante altre sorprese.

Giornata dei colori

Ruffano

6/16/2019

17:00

-

21:00

Ruffano

6/16/2019

17:00

-

21:00