• By Jianlucah
  • In Italia

Gruppo Carità e Preghiera

Gruppo di volontari che perseguono azioni di concreta carità nei confronti dei più bisognosi, dei malati, delle loro famiglie. Preparazione di pasti alla mensa dei poveri, in particolare, in occasione delle festività natalizie e pasquali.
I volontari si recano ogni domenica mattina presso la Casa di Accoglienza per offrire la colazione agli ospiti, come pretesto per manifestare loro tutta la vicinanza possibile e consentire un momento di condivisione, sostegno e vicinanza. Il Gruppo cerca, in generale, di fronteggiare le diverse esigenze degli ospiti della Casa di Accoglienza che si trovano in un territorio a loro non familiare e distanti dai propri luoghi di residenza.
Il Gruppo lavora in stretta sinergia con il Centro Ascolto, che funge da catalizzatore delle domande di sostegno, demandate allo stesso perché possa fronteggiarle (es. richiesta di aiuto nei pasti durante la degenza da parte di persone sole e che faticano a mangiare a causa della loro condizione sanitaria; accompagnamento visite mediche; accompagnamento spesa ospiti Casa Accoglienza; visite a domicilio di ammalati).